Nuova generazione di cuffie Sennheiser HD 218, HD 228 Black, HD 228 White e HD 238

Sennheiser lancia ben quattro nuovi modelli di cuffie dinamiche stereo rispettivamente siglate – HD 218, HD 228 Black, HD 228 White e HD 238 Precision.
Sono nate per affiancare e lentamente prendere il posto della serie HD 200 e sono perfette per impieghi “in movimento” con dispositivi portatili, MP3, MP4 ma anche in casa. Ciascuno di questi modelli è in perfetta armonia con la conformazione dell’orecchio infatti prevede una capsula sovra-aurale che ben si adatta alla forma del padiglione auricolare; ogni capsula è orientabile a piacere e la struttura della cuffia in generale è decisamente più portatile rispetto ai modelli precedentiIn più, la particolare conformazione consente a questi modelli di piegarsi su se stessi, risultando in una struttura praticamente piatta.

La HD 238 Precision è di tipo aperto, mentre le alte tre nuove nate operano secondo il principio della cuffia chiusa.

Il modello HD 238 Precision, risulterà probabilmente più interessante per utenti in area didattica e i compositori, che sanno apprezzare nel proprio lavoro un prodotto grado di restituire le più accurate performance tecniche e proposto da un marchio molto rispettato come Sennheiser.

La HD 218 e la HD 228 Black/White sono modelli di cuffie molto confortevoli che propongono un buon rapporto prezzo/prestazioni. Entrambi i modelli HD 218 e HD 228 assicurano una grande potenza nella riproduzione delle basse frequenze per un suono più pieno e ricco, restituito da altoparlanti basati su magneti al neodimio.

La nuova HD 238 Precision segna la volontà di Sennheiser di proporre un modello di tipo aperto in questa gamma di prodotti. Le prestazioni sonore sono davvero le migliori possibili – con una risposta in frequenza da 16 a 23 kHz e una pressione acustica di 114 dB(!)- che ne fanno un piccolo capolavoro da impiegare in interni come in esterni.

Nell’HD 238 è stato applicato uno speciale sistema di accordo acustico che è capace di restituire una riproduzione musicale davvero cristallina della musica con bassi profondi e alti definiti.

E da non dimenticare, l’impiego strutturale di parti in metallo la rende piuttosto forte e aggiunge una marcia in più alla dimensione “robustezza e durata” nel tempo.

HD218 cuffia sovra-aurale dinamica di tipo chiusa.

La corposità del suono è garantita anche dai soffici cuscinetti in similpelle che poggiano sulle orecchie isolando dai rumori esterni.

Pratica e comoda anche per il trasporto grazie alla possibilità di ripiegare le capsule.

Ideale per lettori Mp3, lettori CD, iPod iPhone e console portatili con ingresso jack da 3,5 mm.

HD228 cuffia sovra-aurale dinamica di tipo chiusa

HD228 ha una riproduzione del suono trasparente con bassi potenti ed un’eccellente risposta in frequenza grazie agli speciali componenti utilizzati, come il neodimio per i magneti.

La cura dei dettagli comprende un’ottima indossabilità garantita sia dal singolo cavo di collegamento alla cuffia che da un pratico rivestimento dell’archetto con un cuscinetto poggia testa. Disponibile in due colori: nero (HD228 Black) e bianco (HD228 White).

Ideale per lettori Mp3, lettori CD, iPod, iPhone e console portatili con ingresso jack da 3,5 mm.

HD238 Cuffia sovra-aurale dinamica aperta.

La cura dei particolari comprende anche una nuova ergonomia delle capsule che ne garantisce la massima indossabilità in caso di utilizzo prolungato grazie al pratico rivestimento dell’archetto con cuscinetto poggia testa. Ampia la risposta in frequenza (16-23,000Hz) con una particolare attenzione ai bassi di notevole “corposità”.

Innovativa per il suo look giovane e aggressivo, ideale per le persone che si vogliono distinguere grazie ai materiali di elevata qualità che ne esaltano lo stile. Singolo cavo di collegamento alla cuffia.

Ne completano la dotazione di serie una borsa per la custodia e il trasporto.

Ideale per lettori Mp3, lettori CD, iPod, iPhone e console portatili con ingresso jack da 3,5 mm.

(www.presspool.it – http://www.exhibo.it)

Lascia un commento

Archiviato in News, Strumenti elettronici

Lascia un commento